NUOVI BIDONI PER RIFIUTI ORGANICI

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Nei seguenti luoghi vengono installati cinque nuovi bidoni per la raccolta dei rifiuti organici che entrano in funzione a partire dal mese di novembre:Chiusa: Schindergries e davanti al centro di riciclaggio (con videosorveglianza).Gudon, Lazfons e Verdignes: presso il centro di riciclaggio.

I bidoni possono essere utilizzati a qualsiasi ora. Per poter usufruire del servizio di raccolta bisogna disporre di appositi sacchetti muniti di uno specifico codice a barra. Detti sacchetti possono essere ritirati in Comune. Il bidone dispone di un lettore che riconosce il codice a barre applicato sul sacchetto e che quindi sblocca il meccanismo di chiusura. Dopo aver aperto a mano il coperchio piccolo in cima al bidone viene inserito il sacchetto. Il coperchio si richiude da solo con il peso del sacchetto.

La raccolta dei rifiuti organici è a pagamento e costa Euro 0,70 (IVA inclusa) a sacchetto. L'importo, calcolato in base al nummero dei sacchetti effettivamente ritirati, non va pagato al momento del ritiro, ma verrà messo in conto alla prossima fattura dei rifiuti.

 

In allegato un documento sulla raccolta dell'umido.

Download file (30 KB) - .DOC

25/10/2013