Semina di primavera

Frühlingsbepflanzung

Di recente il giardiniere comunale Andreas Mayrhofer Pfattner e gli operai del cantiere comunale Andreas Steinacher e Martin Obwexer hanno piantato circa 48.000 bulbi di fiori nei seguenti punti della città: presso il passaggio pedonale della piscina comunale, presso l'accesso nord della città, presso la passeggiata Lungo Isarco, davanti al municipio ed all'uscita del sottopassaggio verso Seebegg.

I lavori sono state finanziate con delle economie di spese della gardineria comunale durante l'anno e, pertanto, senza ulteriori stanziamenti di fondi. Fiducciosi e curiosi attendiamo ora la primavera per poter ammirare la fioritura dei bulbi. Una specifica mescolatura di diversi bulbi garantirà una fioritura continua per circa due mesi. Anche se durante la fioritura l'erba non deve essere tagliata, i campi conservono il loro aspetto curato ed ordinato. Chiediamo gentilmente di prestare particolare attenzione e di non calpestare i campi coltivati.

05/02/2014